logo

News

Workshop avanzato di Upcycling

La Scuola Permanente di EcoDesign e il Med (Mercato Eco Design) sono lieti di invitarvi al 1° workshop avanzato di Upcycling che avrà come obiettivo quello di supportare tecnicamente i partecipanti alla realizzazione di prodotti ecosostenibili. Tutte le creazioni saranno destinate all’esposizione e alla vendita nel Mercato Eco Design. Il workshop è rivolto ad artisti, artigiani, e designers con comprovate abilità ed esperienza e si dividerà in due moduli: 1° modulo: 27-28 Maggio 2° modulo: 3-4 Giugno Le attività laboratoriali si svolgeranno dalle […]

Raccolta di oggetti in disuso

Ricordiamo ai cittadini che il Med dà il via alla raccolta e al ritiro di oggetti in disuso, grazie alla quale questi possono essere reinterpretati sia funzionalmente che in chiave artistica. Ai cittadini attivi sarà riconosciuto un bonus in “ecomoneta” spendibile per gli acquisti presso il Med. Ecco la prima lista degli oggetti che il Med attualmente vi richiede: frullatori generici ferri e assi da stiro cestelli di lavatrice phon ventilatori vecchi paralumi  e lampade banner pubblicitari biciclette vecchi comò […]

Orari di apertura

MED, il Mercato dell’Eco Design è aperto nei giorni Mercoledì, Giovedì , Venerdì e Sabato nei seguenti orari: dalle 9  alle 13 e dalle 16 alle 19:30 in via Mughina, 21b Nuoro. Vi ricordiamo che per partecipare con una propria opera all’esposizione è necessario compilare il modulo disponibile alla pagina mercatoecodesign.it/modulo-di-partecipazione Veniteci a trovare presto, vi aspettiamo!

Eco-nvertiti

L’associazione Campana de Runda nell’ambito del Progetto Atlantide, in collaborazione con il Med (Mercato Eco design), Biblioteca Sebastiano Satta, con il sostegno di Fondazione con il Sud, Lariso Cooperativa Sociale Onlus, Alternatura Cooperativa Sociale Onlus e i Comuni di: Nuoro, Macomer, Siniscola, Posada, Torpè, Lodè e Galtellì promuovono il laboratorio “ECO-NVERTITI incontro con professionisti dell’ecodesign”. Lunedì 16 Novembre 2015 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale Don G.Cosseddu via Nazionale, Galtellì.

Intrecci di plastica – Laboratorio di riciclo

Fondazione con il Sud, Lariso Cooperativa Sociale Onlus, Alternatura Cooperativa Sociale Onlus e i Comuni di Nuoro, Macomer, Siniscola, Posada, Torpè, Lodè e Galtellì nell’ambito del Progetto Atlantide, sono lieti di invitarvi a Intrecci di plastica, laboratorio di riciclo per bambini dai 5 ai 10 anni che si terrà lunedì 9 Novembre 2015 dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nella Biblioteca comunale Don G. Cosseddu in Via Nazionale, Galtellì. L’iscrizione al laboratorio avrà luogo presso la biblioteca comunale per n°10 […]

Cortes Apertas al Med

In occasione di Autunno in Barbagia, Cortes Apertas a Nuoro siamo lieti di invitarvi alle nostre serate musicali con i Last Days venerdì 13 ore 18:00 e con i Freddie and the Wolverines sabato ore 18:00. Vi aspettiamo al Med (Mercato eco design) in via Mughina, 21b Nuoro.

Il MED vi aspetta a Bi Green

In occasione di Bi Green, Prima Biennale del Riutilizzo e della Sostenibilità in Sardegna, sarà presente anche il MED (Mercato Eco Design) con un suo speciale corner. Vi aspettiamo dal 29 Maggio al 5 Giugno presso i locali dell’ Ex – Artiglieria, Viale Sardegna 13, Nuoro.

Orari di apertura

MED, il Mercato dell’Eco Design è aperto nei giorni Mercoledì e Venerdì nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Vi ricordiamo che per partecipare con una propria opera all’esposizione è necessario compilare il modulo disponibile alla pagina mercatoecodesign.it/modulo-di-partecipazione Venite a trovarci, vi aspettiamo.

Inaugurazione del MED (Mercato Eco Design)

Viene inaugurato sabato 9 maggio il MED, il primo negozio di ecodesign in Sardegna rivolto all’esposizione e alla vendita di oggetti realizzati da artisti, designers, makers, artigiani ed hobbisti. Venite a trovarci! Vi aspettiamo presso la sede del CESP (Centro Etico Sociale Pratosardo) in via Marisa Bellisario, 61 – Zona Industriale Pratosardo, Nuoro.